G.R.A.L. – Gamification & Realtà Aumentata per l’e-learning

In Corso
Avviso 4/2018
Durata: 500
Aziende Coinvolte 2

Il 17 maggio 2019 Fondimpresa ha approvato, nell’ambito dell’Avviso 4/2018 – Innovazione, il piano formativo “G.R.A.L. – Gamification & Realtà Aumentata per l’e-Learning”.

Proposto dall’ATS Virvelle – Adecco, il piano coinvolge in formazione i dipendenti di due importanti realtà del territorio salernitano, Orakom srl e Ninja Marketing srl, favorendone lo sviluppo di specifiche competenze manageriali, digitali e di marketing.

Coerentemente con i trend di mercato, e due aziende, leader nei settori dell’IT, della comunicazione e del digital marketing, hanno deciso di mettere a sistema competenze e risorse, per creare e offrire un’evoluta piattaforma di e-learning, rispondente alle logiche di gamification, augmented reality e-learning community, attraverso cui erogare percorsi formativi interattivi e coinvolgenti. Le attività avranno inizio a partire dall’1 luglio 2019.

Le aziende beneficiarie sono parte del circuito “Digital South”, realtà associazionistica che promuove lo sviluppo digitale sul territorio salernitano.

Obiettivi:

Le competenze che si intendono sviluppare permetteranno di efficientare e migliorare i servizi formativi offerti dalle due aziende. In tal modo, queste ultime saranno in grado di rafforzare la propria competitività, consolidando le quote di mercato già acquisite e intercettando nuove opportunità di business.

Aree tematiche:

  • IT DEVELOPMENT
  • PERCORSO SVILUPPO B.I.
  • PERCORSO MARKETING

Offerta Formativa

Nome Corso
Durata
Personalizzazione di un cloud server per la formazione
32
Metodologia agile e linguaggi di programmazione per la piattaforma e-learning
48
Implementazione di user page personalizzate per l'ottimizzazione della user experience
48
Progettazione di aree e spazi virtuali per il supporto di una learning community
36
Applicazione della realtà aumentata e della gamification alle piattaforme e-learning
24
Cybersecurity and cyberstrategy for educational platform
24
Standard xAPI a supporto del learning management system (LMS)
32
Sviluppo BI per il performance management
40
Piattaforme di data analysis per la formazione
36
Data mining e knowledge management
16
Lettura e utilizzo delle dashboard: ottimizzazione dei dati condivisi
16
Programmatic advertising e logiche semantiche per il marketing personalizzato
32
A.I e machine learning applicate alla programmazione formativa
24

Aziende Coinvolte

Comitato Scientifico

Docenti

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