Coding e Robotica

Il settore dell’automazione è in forte sviluppo e acquisire competenze di Coding e Robotica significa prepararsi al futuro.

Grazie alle partnership con Comau e Pearson, aziende leader nell’ambito dell’industria 4.0 e dell’education, abbiamo arricchito la nostra offerta formativa per preparare le nuove generazioni al mercato del lavoro.

Il futuro sarà sempre più caratterizzato dalla collaborazione tra uomo e robot.

La nostra offerta formativa

Disponiamo di tre robot e.DO, l’innovativo robot modulare e open source ideato da Comau e due formatori certificati COMAU Academy per avviare nelle scuole percorsi formativi riconosciuti dal MIUR.

Patentino della robotica

Un progetto didattico di eccellenza per docenti e scuole che offre agli studenti un passaporto verso il mondo del lavoro.

Una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello mondiale”.

ll percorso formativo di docenti e studenti

Il progetto formativo è rivolto a studenti e docenti degli Istituti scolastici superiori di tutto il territorio nazionale e rilascia una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello mondiale.

  • Per gli studenti: un percorso di alternanza scuola-lavoro della durata di 100 ore strutturate in una fase online (60 ore) grazie a materiali multimediali, simulazioni ed esercitazioni, e una formazione in aula (40 ore) sulla robotica e l’Industria 4.0.
  • Per docenti: un percorso formativo certificato di 40 ore che garantisce l’immediata operatività in classe. I docenti impareranno ad utilizzare e.DO, l’innovativo robot di Comau e saranno in grado a loro volta di formare gli studenti.

 

DIDAPP

Le didAPP sono percorsi formativi di 2 ore per lo studio e l’approfondimento di specifici argomenti nel campo della Matematica, Fisica, Tecnologia, Robotica e Coding, condotti con e.DO robot.

I corsi, di livello base, medio ed avanzato, sono rivolti agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

 

Sei interessato al mondo del coding e della robotica?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivi a Valeria