Active Lab per Paginemediche: orientare la nuova value proposition

In Evidenza
Aziende Coinvolte 1

Immersi nel cuore della Valle del Picentino, nell’Hotel Villa Rizzo, 22 impiegati di Paginemediche, la più grande piattaforma di medicina digitale in Italia, sono stati protagonisti di un laboratorio esperienziale immersivo progettato a partire dal valore guida dell’organizzazione “Be the One!”. 

Guidati dai nuovi valori del brand, empatia, semplicità e autorevolezza e con lo scopo di definire una nuova identità a partire dalle innovazioni di servizio e di architettura di prodotto, nei giorni 31 marzo e 1-2 aprile i partecipanti hanno avuto l’occasione di toccare con mano e orientare la nuova value proposition. 

In formazione, un gruppo di lavoro che ha ragionato sui nuovi posizionamenti, sulla responsabilità, sul senso di appartenenza e che ha sperimentato come valorizzare l’apporto di ciascun membro all’interno dell’organizzazione, in termini relazionali, economici, di prestazione e di raggiungimento degli obiettivi.  

Active lab: i colori e le idee che dirigono lo sviluppo dei sistemi organizzativi

  • Lego Serious Play per la condivisione delle posizioni organizzative…
  • Laboratorio di Co-Design per l’attivazione dei processi di innovazione dei prodotti di Digital Health… 
  • Creazioni Artistiche per rappresentare i valori identitari e coniugare le dimensioni individuo-organizzazione-sistema. 

Momenti formativi metodologicamente integrati che, inevitabilmente e necessariamente, si riflettono sullo sviluppo organizzativo e favoriscono la crescita personale e professionale del singolo. 

Virvelle ha potuto, così, accompagnare una realtà aziendale che guarda la formazione come leva di sviluppo competitivo. Un’azienda in crescita, valida, che pone attenzione alle sue persone e allo sviluppo delle competenze, tecniche, di ruolo e manageriali. 

Esperienza di formazione_Paginemediche

La formazione esperienziale di questo laboratorio potrebbe essere sintetizzata ricorrendo a due elementi dello sviluppo organizzativo: 

  • La generatività, ovvero la capacità delle imprese di andare oltre la pianificazione a breve termine e la sopravvivenza economica per abbracciare valori più alti in un’ottica di investimento e sviluppo armonico del loro business. Paginemediche in tal senso assume un ruolo generativo – di prodotti, relazioni, opportunità di crescita – e si impegna a coltivarlo accrescerlo e diffonderlo il più possibile, anche attraverso la formazione. 
  • La condivisione e lo scambio, ovvero la capacità di integrare dimensioni individuali e di gruppo attraverso la formazione, di ragionare su piani relazionali e puramente organizzativi, di pensare ad uno sviluppo personale e professionale.  

Ed è così che, l’Active Lab di Paginemediche si trasforma in Eufemia, la città calviniana,  dove il viaggio consente una rivalutazione delle esperienze e dove le persone hanno la possibilità di generare una reale trasformazione. 

C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)

 

Virvelle | Your Wide Learning 

Progetta con noi il tuo sviluppo!   

______________

Per scoprire di più sui nostri percorsi formativi e sulle possibilità di formazione finanziata per la tua azienda compila il form contatti o scrivi a segreteria@virvelle.com

Offerta Formativa

Argomenti
Paginemediche: active lab | Design e brand value 2022

Aziende Coinvolte

Galleria Media

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivi a Valeria, sarà felice di fornirti tutte le risposte.