Costruiamo la strada insieme a Lo Conte Trasporti, nel percorso “One Road”

In Evidenza
Avviso 4/2018 Fondimpresa
Durata: 4
Aziende Coinvolte 3
L’unione fa la forza, per il gruppo Lo Conte Trasporti&Logistica, non rappresenta solo un proverbio ormai inflazionato, ma si è posto come punto focale dell’incentive, realizzato con Virvelle, nella sede di Ariano Irpino (AV).

A tal proposito, la parola “unione” ha guidato l’intera attività formativa che ha preceduto il pranzo aziendale, organizzato in occasione delle feste natalizie. Allo scopo di condividere assieme ai membri dell’organizzazione, accompagnati dalle loro famiglie, l’importanza della coesione, il percorso esperienziale “One Road, costruiamo insieme la strada” ha permesso al gruppo di percepirsi come parte di un’unica grande realtà, con valori e obiettivi univoci. In particolare, il tema dell’unione sulla strada, cuore pulsante dell’attività aziendale, è stato utilizzato come metafora di quanto già svolto insieme e di quanto possa ancora aprirsi, di qui in avanti, nel futuro dell’organizzazione.

I partecipanti, suddivisi per team, sono stati chiamati a realizzare una strada, con materiali di vario genere (cartoni, stoffe, pelli etc.) e, in seguito, a comporre la parola “UNIONE”, attraverso la creazione di lettere tridimensionali.

Grazie al contributo del trainer Massimiliano Linguiti, con il supporto dei tutor Olimpia PerisanoAntonio Marano e Gabriele Vito, guidati dall’esempio coinvolgente del titolare Enrico Lo Conte e grazie alla partecipazione attiva dell’account Alessandra Esposito si è costruito un evento unico, caratterizzato da spirito di gioco, affiatamento e sana competizione: ogni squadra, difatti, ha concorso per l’ottenimento di un riconoscimento. Solidità, estetica e corrispondenza simbolica sono stati i criteri individuati per la valutazione delle opere realizzate.

Offerta Formativa

Argomenti
Team Working Esperienziale

Aziende Coinvolte

Galleria Media

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivi a Valeria, sarà felice di fornirti tutte le risposte.